Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Contacts
Tel.0471 773374

Malga Brogles, 2045 m

Questo percorso verso la malga Brogles è un'escursione attraverso il parco naturale Puez-Odle.

Località di valle: Ortisei, 1265m
Punto di partenza: stazione a monte seggiovia Rasciesa, 2093 m
Tempi di percorrenza: Stazione a monte – Malga Brogles 1 1/2 ore; malga Brogles – Ortisei 1 1/2 ore
Salita: dalla malga Saltner vicino alla stazione di montagna si va a destra lungo il percorso n° 35 quasi sempre alla stessa altitudine fin sotto alla forcella Valluzza. Si continua per Rasciesa di dentro e verso passo Brogles. Adesso c'è una leggera discesa verso la malga.
Discesa: indietro sul passo Brogles e poi sul sentiero n° 5, per lo più lungo il rio Cuecenas, in giù fino alla stazione intermedia (1693 m), oppure continuando sul percorso n° 5, successivamente percorso n° 9, nella val d'Anna e verso Ortisei.
Varianti: oltre alla malga Brogles vi sono sul sentiero n° 35 ancora due piccole mete: a sinistra, dal punto di partenza si raggiunge in 3/4 d'ora la località Rasciesa di fuori (2281 m), mentre a destra, con lo stesso tempo, si giunge a Rasciesa di dentro (2317 m).